Contattaci per il tuo spettacolo

Qualità certificata

SEVESO

L’azienda ricade nel campo di applicazione della direttiva “Seveso”, (Direttiva 2012/18/UE) stilata per prevenire e controllare il pericolo di incidenti rilevanti connessi a sostanze pericolose, quali prodotti pirotecnici classificati in ADR 1.3 e 1.4. La politica di prevenzione degli incendi rilevanti, come richiesto dal D.Lgs. 105/2015, include gli obiettivi generali ed i principi di intervento che la Razzi Group ha fissato e adottato in merito al controllo dei pericoli di incendi rilevanti. La pianificazione di emergenza consiste nell’adozione e nell’applicazione di Procedure per l’individuazione e l’esecuzione delle azioni, manovre e comportamenti atti a minimizzare il rischio o le conseguenze.

La I Razzi Group S.r.l. fa proprio il principio ispiratore della Direttiva Europea 2012/18/UE secondo cui il funzionamento sicuro di una determinata installazione dipende dai criteri gestionali complessivi; l’adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) basato sui principi dell’allegato B del D.Lgs 105/2015, che integra e completa il sistema di gestione generale costituito da prassi e disposizioni, viene pertanto ritenuta fondamentale per assicurare la prevenzione di incidenti rilevanti.

La I Razzi Group Srl. si prefigge l’obiettivo prioritario di assicurare l’equilibrio tra le esigenze di salvaguardia della salute delle persone e, più in generale, dell’ambiente ed i fini societari contemplati nello statuto.

È volontà dell’Azienda operare nel rispetto della sicurezza dei propri dipendenti e delle persone che vivono nei pressi dello stabilimento, prevenendo l’occorrenza di incidenti rilevanti e mitigandone gli eventuali effetti dannosi.