Contattaci per il tuo spettacolo

Chi Siamo

I Razzi Group è un’azienda di fuochi d’artificio fondata da Gianluca Garattoni nel 1994.

Alla fine degli anni ‘80 Gianluca dimostrò interesse per il mondo del giocattolo, lavorando come responsabile vendite presso un’azienda del territorio cesenate.

Il suo spirito imprenditoriale lo spinse ad aprire dopo qualche anno il suo primo negozio di giocattoli a Cesena, grazie al quale riuscì ad accostare al mercato dei giocattoli quello degli articoli pirotecnici, in forte crescita negli anni ‘90. Per concorrere nel mercato degli articoli pirici capì che questi ultimi potevano essere notati maggiormente all’interno di un ambiente per bambini. Questa sua teoria venne confermata dal feedback ricevuto dai genitori, i quali mostravano sempre più interesse per questa tipologia di prodotti.

Nel 1994, Gianluca aprì il suo primo punto vendita di fuochi artificiali a Cesena. Negli anni futuri, seguirono l’apertura di altri punti vendita monomarca: nel 1995 a Forli e a Rimini, nel 1996 a Bologna, nel 1997 ne vennero aperti due a Ravenna e nel 1997 a Modena.

Gianluca, notando la continua richiesta di articoli pirici e il notevole incremento di settore, decide nel 1998 di dare vita all’azienda: I Razzi Group; aprendo il suo primo deposito di fuochi d’artificio con il fine di ampliare la rete vendita, focalizzando l’attenzione sui grossisiti e dettaglianti.

L’espansione dell’azienda, negli anni successivi, dettata dalla strategia di vendita verso i grossisiti e i dettaglianti, ha permesso alla Razzi Group, nel 2004 di costruire un deposito di cemento armato per ampliare lo stoccaggio e la relativa vendita del materiale pirico. Questa scelta ha permesso nel 2012 all’azienda di avviare l’inter autorizzativo e la successiva autorizzazione di importare nel territorio nazionale, prodotti pirici a marchio proprio, dalla Cina.

Tutt’oggi l’azienda è in forte espansione e in continua crescita sul mercato nazionale.